CARINI CHRISTMAS SONG 2021

“CARINI CHRISTMAS SONG”
Ritorna l’emozione del Natale in Musica a Carini, con l’ACCADEMIA MUSICALE MEDITERRANEA che quest’anno propone un doppio appuntamento tra musica classica e musica moderna denominato “CHRISTMAS SONG”
Il primo concerto “CARINI CHRISTMAS CLASSIC” rappresenta un appuntamento importante; sarà l’anteprima della rassegna “NATALE A PALERMO ITINERARIO CULTURALE TRA ARTE ARCHITETTURA E MUSICA” giunta alla sua XIII edizione e che vedrà quest’anno ben 11 appuntamenti all’insegna dell’arte tra musica e patrimonio culturale storico ed architettonico del territorio. I promotori principali della manifestazione sono i Rotary Club distretto 2110, i Lions Club e l’Associazione Settimana delle Culture; a patrocinare l’evento saranno: il Comune di Carini, il Comune di Palermo, L’assessorato alle culture della città di Palermo, la Regione Sicilia, la Regione Sicilia Beni Culturali, Interactive Data European Artistic Hub, il Conservatorio di Musica A. Scarlatti di Palermo, il Conservatorio di Musica A. Scontrino di Trapani, Fondazione Sicilia, il Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo, il L’istituto Musicale V. Bellini di Catania, l’Associazione ex alunni Gonzaga, Abatellis, Papin, Spazio Cultura, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri.
Il secondo concerto “CARINI CHRISTMAS VOICE” sarà un Live Concert di musica moderna natalizia che vede la partecipazione della classe di canto, insieme a tutti i maestri dell’ACCADEMIA MUSICALE MEDITERRANEA, per tornare nuovamente a condividere la comunicazione dell’arte, le attività sociali tra il palcoscenico ed il pubblico, divenendo un esperienza unica e concreta per gli alunni all’interno dei luoghi di rappresentanza e appartenenza creando così un unico progetto “CARINI PIAZZA D’ARTE”
La rassegna concertistica prevede il rispetto delle norme legate al covid-19, consentendo l’ingresso ad un numero limitato di posti con pubblico che sia esclusivamente in possesso di greenpass. I concerti verrano trasmessi in streaming per dare la possibilità a tutti di poterne fruire.