Carini, al via le selezioni per il coro di voci bianche presso l’Accademia Musicale Mediterranea

Venerdì 6 dicembre presso l’Istituto Comprensivo Calderone di Carini si terranno le audizioni per il coro di voci bianche. I provini sono gratuiti e sono a cura dell’Accademia Musicale Mediterranea, che si trova a Carini in via Don Sturzo 280.
Ad essere ascoltati, dai Maestri dell’Accademia, accompagnati dal pianoforte, saranno tutti i bambini e le bambine, d’età compresa tra 7 e 13 anni circa, che vorranno partecipare e coloro che saranno ritenuti idonei prenderanno parte al coro di voci bianche.
Le audizioni, ad ogni modo, continuano anche presso l’accademia e chiunque ha voglia di mettersi in gioco può contattare il numero 3938026310 oppure venire direttamente in sede.
Il coro di voci bianche costituito nel 2011 rappresenta il fiore all’occhiello dell’Accademia Musicale Mediterranea. Il punto di forza che caratterizza il coro è la continua ed accurata ricerca di voce bianche che i Maestri dell’Accademia effettuano all’interno delle scuole del territorio.
Il coro di voci bianche negli anni si è distinto in importanti manifestazioni ad esempio: lo Zecchino D’Oro; al teatro Politeama di Palermo, al teatro Golden, al teatro Zappalà e partecipato a numeri concerti in diverse città: Cefalù; Catania; Caccamo ed altre ancora.
L’accademia informa, infine, che tutte le scuole che vogliono partecipare all’iniziativa gratuita possono scrivere un’email all’indirizzo [email protected]