Musica, concorsi e premi per l’Accademia Musicale Mediterranea

Maggio è un mese ricco di emozioni per gli allievi dell’Accademia Musicale Mediterranea che si sono piazzati tra i primi posto in importanti concorsi nazionali e internazionali.
Martina Davì insieme a Nicoletta Di Stefano ad Aci Bonaccorsi, a Catania, hanno partecipato al concorso internazionale Amigdala, nella categoria pianoforte a quattro mani, e hanno vinto il primo posto con la votazione 98/100.
Grande soddisfazione hanno regalato all’Accademia Musicale Mediterranea, che si trova in via Don Sturzo, 280 a Carini, anche la giovanissima Valentina Sciurba e Francesco Tinervia che hanno partecipato alla quarta edizione del concorso nazionale giovani musicisti Salvatore Capizzi e Antonino Maiorana, nella sezione fiati solisti, che si è svolto a Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani.
Nello specifico, Valentina Sciurba ha vinto il 2° premio, oltre al premio speciale offerto dalla Febasi e la partecipazione gratuita al C.E.M., mentre Francesco Tinervia si è piazzato al 3° posto. Entrambi gli allievi sono guidati dal maestro Roberto Basile.
Queste vittorie per l’Accademia rappresentano il risultato degli sforzi che gli stessi allievi, attraverso grandi sacrifici, compiono ogni giorno e si augura nella riuscita di maggiori talenti.